Aftermarket Auto
Da oltre 45 anni.

AGMA-BREMBO :LA TECNOLOGIA DI PRIMO IMPIANTO PER I NOSTRI CLIENTI

Agma presenta per la prima volta nella gamma aftermarket i dischi flottanti , che produce Brembo per il primo equipaggiamento.
I dischi flottanti sono costituiti da una fascia frenante in ghisa speciale e da una campana in lega di alluminio.
Le due parti sono rese solidali per mezzo di boccole o bussole di fissaggio.

 

Il nuovo range di dischi flottanti Brembo si compone di 26 codici direttamente derivati dalla produzione OE
e comprendenti alcune tra la applicazioni più esclusive e performanti : Abarth 500/695 - 06/08 on,
Aston Martin Vanquish - 09/01-08/07, Audi RS4 Quattro - 09/05-03/09, Ford GT Sport Pack  – 06/03 on,
Mercedes C63 AMG / E63 AMG -  03/06 on, Opel Insignia OPC – 04/09 on, etc.

I dischi flottanti Brembo sono prodotti originali ad alto contenuto tecnologico e con caratteristiche costruttive complesse, non sono assolutamente paragonabili ai dischi integrali più comuni.
E’ importante sapere che attualmente solo Brembo propone questa tipologia di prodotto ai propri clienti nel settore aftermarket.


I vantaggi principali di questo tipo di soluzione stanno nella possibilità della fascia frenante di dilatarsi senza deformarsi, e nella notevole riduzione di peso che si può ottenere, molto importante soprattutto per le auto più performanti.

Durante il funzionamento il disco presenta una parte calda, la fascia frenante, e una parte più fredda, la campana. E’ importante che la fascia frenante possa dilatarsi senza deformarsi ne dar luogo a tensioni che provocherebbero delle criccature, prima tappa della rottura. Questo tipo di disco permette una dilatazione radiale della fascia, evitando le deformazioni permanenti e le tensioni. Questa soluzione comporta inoltre un vantaggio importante in termini di peso, portando ad un miglioramento delle prestazioni, dei consumi e delle emissioni

 


NUOVO CODICE
per dare maggiore evidenza alla gamma di dischi composti e/o flottanti, il codice Brembo relativo a questo range prenderà il suffisso 3, che starà quindi ad evidenziare un disco composto o flottante

09.xxxx.x3

Dischi Composti/Flottanti

 


Trattandosi di applicazioni molto particolari le quantità disponibili sono limitate

Ogni articolo è destinato solo ed esclusivamente all’applicazione per il quale è stato sviluppato, costruito e per la quale viene proposto come ricambio.
Non è consentito l’utilizzo per applicazioni diverse da quelle indicate nel range di applicazioni del file in allegato.

A disposizione per ogni eventuale chiarimento

AGMA TEAM